Nell’ottavo turno di Super Rugby fanno impressione i 92 punti segnati dai Cheetahs. Seconda sconfitta degli Stormers
I Crusaders hanno segnato tre mete nel primo tempo, una delle quali grazie al rientrante Israel Dagg che segnerà anche nella ripresa, e hanno così preso un buon vantaggio per giocare in sicurezza il secondo tempo e portarsi a casa così il match contro i Jaguares. A Melbourne, dopo un iniziale equilibrio, gli Hurricanes accelerano sul finale del primo tempo riuscendo a prendere un vantaggio tale da permettere loro di portarsi a casa il match.
In Sud Africa i Cheetahs impiegano 17 minuti a raggiungere il bonus contro i Sunwolves ma la pioggia di mete continuerà – saranno sette solo alla fine del primo tempo, 14 in tutto – fino all’incredibile 92 a 17 finale.
Ad Auckland i Blues hanno chiuso sotto 10 a 11 il primo tempo contro gli Sharks; nella ripresa la gran meta di Rico Ioane pareggia la meta sudafricana di inizio secondo tempo, prima che 5 punti di West diano la vittoria alla squadra di Tana Umaga.
Due mete di Tomane in 15 minuti fanno partire bene i Brumbies contro i Waratahs ma ai padroni di casa riesce la rimonta e il primo tempo si chiude, così, solo 19 a 17 per gli ospiti; la terza meta di Tomane, ad inizio ripreso, è, però, sufficiente a dare la vittoria ai suoi.
A Pretoria l’incredibile drop di Gill sul finale di primo tempo non è sufficiente ad aiutare i Reds contro i Bulls, il secondo tempo dei Sudafricani permetterà loro di portarsi a casa vittoria e bonus. Infine gran bel match tra Lions e Stormers vinto dai padroni di casa che riescono nell’impresa di sorprendere Burger e compagni grazie anche al drop di Jantijes.
Questi sono gli highlights dei match dell’ottavo weekend di Super Rugby 2016:
Questi sono i risultati dell’ottavo turno di Super Rugby 2016: 15/04/16
Crusaders 32 – 15 Jaguares
Melbourne Rebels 13- 38 Hurricanes
Cheetahs 92 – 17 Sunwolves 16/04/16
Blues 23 – 18 Sharks
Waratahs 20 – 26 Brumbies
Bulls 41 – 22 Reds
Lions 29 – 22 Stormers