Gloucester continua a vincere in European Challenge Cup; secondo successo per le Zebre
Ottima prestazione delle Zebre che superano a Parma La Rochelle: la franchigia italiana si è portata subito avanti grazie a due piazzati di Padovani prima che Derbyshire trovi la via della meta al 23esimo; pronti via nella ripresa e le Zebre trovano la seconda meta del pomeriggio con Meyer. Nel finale arriva la prima meta dell’ex All Blacks Muliaina e dell’ex Springbok Januarie per La Rochelle.
Questi sono gli highlights di Zebre-La Rochelle:
Nel secondo match che vedeva impegnata una squadra italiana, Calvisano ha resistito un tempo agli Harlequins e il 14 a 7 con cui si sono conclusi i primi 40 minuti dà molto credito alla squadra bresciana; nella ripresa emerge il divario tra le due squadre e gli Inglesi dilagano.
Quattro vittorie su quattro match per Gloucester che, grazie anche ai 22 punti di Greig Laidlaw, batte al Kingsholm StadiumWorcester; nell’altro match del giovedì Montpellier ha sconfitto i Cardiff Blues in un match emozionante e anche sfortunato per i Gallesi che prendono una meta in pieno recupero e vengono superati dalla conseguente trasformazione di Catrakilis. Edinburgh riesce a battere i London Irish a Murrayfield grazie ad una meta a otto minuti dalla fine di Hardie; gli Scozzesi riaprono così il discorso qualificazione nella Pool 5. Festival delle mete nel derby francese tra Grenoble e Agen, alla fine saranno ben 13, quella decisiva è stata segnata dal Grenoble a un minuto dalla fine e ha regalato il successo ai padroni di casa per 48 a 45. Newport non si cura più di tanto dell’esordio francese di Conrad Smith e rifila una pesante sconfitta a Pau; infine Newcastle infligge la prima sconfitta di coppa a Connacht.
Questi sono i risultati del quarto turno di European Challenge Cup:
Gloucester Rugby 27 – 13 Worcester Warriors
Montpellier 23 – 22 Cardiff Blues
Edinburgh Rugby 18 – 15 London Irish
Grenoble 48 – 45 Agen
Sale Sharks 31 – 10 Castres Olympique
Brive 33 – 3 Enisei-STM
Harlequins 59 – 7 Rugby Calvisano
Zebre Rugby 25 – 5 La Rochelle
Pau 17 – 34 Newport Gwent Dragons
Newcastle Falcons 29 – 5 Connacht Rugby