Complimenti alla Benetton!

Ale Zanni capitano della Benetton
Ale Zanni capitano della Benetton

La Benetton Treviso cancella lo zero dalla sua classifica della Pool 5 in European Champions Cup vincendo il primo incontro stagionale contro gli Ospreys

Ok è una vittoria che conta poco visto che ambedue le formazioni erano di fatto eliminate dalla corsa agli ottavi di finale di European Champions Cup, ma battere gli OspreysMonigo significa tanto per la Benetton Treviso, per il morale, per il proseguo della stagione e anche per i ragazzi che si apprestano ad affrontare il prossimo Sei Nazioni.
Il match parte bene per i Gallesi che dominano i primi 20 minuti di match riuscendo anche a segnare una meta con James King; Treviso si arrocca in difesa ma riesce a segnare i primi punti grazie al piede di Hayward.
La meta al 26esimo di Esposito, al termine di una buona azione di Treviso, ribalta il risultato. Il match è equilibrato ma la meta di Eli Walker al 33esimo risposta il pallino in mano ai Gallesi.
Prima del finale del tempo però Ugo Gori è protagonista: il mediano di Treviso prima stoppa un calcio a Roberts poi da un gran sostegno a Lumanu e infine serve Marco Barbini che schiaccia in meta, Hayward trasforma e manda Treviso al riposo avanti 16 a 12.

Anche la ripresa è equilibrata e nei primi 25 minuti il punteggio lo muove solo il piazzato di Sam Davies – apertura del 1993. Al 69esimo però la meta di Fussell ribalta il risultato e gli Ospreys iniziano gli ultimi 10 minuti del match avanti 20 a 16. Treviso però non molla  e la meta tecnica che arriva a un minuto dalla fine regala una grandissima soddisfazione ai ragazzi di Casellato.

Qui potete trovare gli highlights del match  http://www.epcrugby.com/matchdaytv/?play=media&id=20022

One thought on “Complimenti alla Benetton!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *