A Parma, nell’ultimo match della fase a gironi dell’Heineken Cup 2013-14, un’inguardabile Toulouse la spunta con molta fatica su delle ottime Zebre; 16 a 6 è il risultato finale in favore dei Francesi.
I punti italiani vengono da due piazzati di Orquera che, purtroppo, gioca veramente male, fallendo anche due occasioni non del tutto impossibili nel primo tempo e commettendo tanti errori; invece una grande partita l’ha giocata Tommaso D’Apice, alla fine man of the match e complimentato anche da Guy Noves.
La squadra di Cavinato ha veramente poco da recriminare: la prima mezzora del primo tempo la gioca meglio di Toulouse, anche se il piazzato di Doussain da il primo vantaggio ai rossoneri, poi, però, le Zebre si fanno sempre più intraprendenti e beneficiano di quattro calci piazzabili, ne va a bersaglio uno solo, anche se il primo tentativo di Garcia era da veramente tanto lontano. Poi arrivano i due cartellini gialli, a Van Schalkwyk, altro che ha fatto una signora partita, e a Bergamasco e gli ospiti riescono a segnare la meta, non senza faticare più del dovuto.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Toulouse rimane impacciato complice la quasi sempre ottima difesa delle Zebre e rimane sempre lontano dalla meta. Alla fine finisce 16 a 6 ed è un vero peccato perché le Zebre meritavano quantomeno un punto.
Zebre alla pari con Toulouse



One thought on “Zebre alla pari con Toulouse”