Per chi aspetta la vittoria…e altro

Dai diciamocelo, oggi non ci si aspetta altro risultato se non la vittoria; non è e non può essere una mera speranza ma deve essere un punto fermo. Oggi è il giorno di Italia contro Fiji e dobbiamo per forza riscattare l’opaca prestazione di sabato scorso contro l’Australia e i 50 punti presi. Sinceramente, se ci ancoriamo alle cose che sappiamo fare meglio, non credo avremo problemi. La mia previsione è Italia di 15.

Il pomeriggio ci regala grandi incontri: quasi in contemporanea con l’Italia, alle 15.30 per la precisione e in diretta su Sky Sport 3 HD, l’Inghilterra prova a rimettere in scena il match perfetto dell’anno scorso per fermare l’invincibile armata degli All Blacks; onestamente non credo che i Neozelandesi si faranno sorprendere per due anni di fila però sarà battaglia a Twickenham, io dico All Blacks di 10.
Sempre alle 15.30 (il match sarà trasmesso in differita su Sky Sport 2 HD a partire dalle 23.30), Galles e Argentina provano a riprendersi dopo le sconfitte della scorsa settimana e lo faranno, entrambe, puntando sul talento giovane; i Dragoni devono riscattare anche la batosta patita l’anno scorso proprio per mano degli Argentini e quest’anno hanno le carte in regola per farlo, complice anche il momento poco felice dei Pumas per cui io dico Galles di 10.
La seconda parte del pomeriggio inizierà con Francia-Tonga, in diretta su Sky Sport 3 HD dalle 18.00, e sinceramente questo sembra il match più facile da pronosticare vista anche la prestazione dei Transalpini contro gli All Blacks; io dico Francia di 30.
Dulcis in fundo IrlandaAustralia; entrambe vengono da vittorie convincenti contro Samoa e Italia per cui sarà un match intenso; c’è la possibilità per i Wallabies di cercare una sorta di rivalsa nei confronti degli Irish che schierano, tra campo e panchina, ben 10 reduci dal vittorioso tour dei British and Irish Lions proprio in Australia. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 HD e io dico Irlanda di 3.
Per non farci mancare niente ci sarà un match anche domenica: Scozia e Sud Africa si affrontano, infatti, a Murrayfield dalle 16.00, in quello che sembra un match chiuso nel pronostico a favore degli Springboks, ma attenzione a non sottovalutare gli Scozzesi in casa, io dico Springboks, ma di poco, di soli 5 punti.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *