Cinque settimane di squalifica ad Andrew Hore

Sono uno sfegato fan degli All Blacks, di questo non ne faccio mistero, quello però che ha fatto sabato al Millennium Andrew Hore, sinceramente, non è assolutamente giustificabile, tanto più che gratuito e ad inizio match.
Oggi è arrivata la notizia della squalifica: otto settimane, ridotte poi a cinque  per la condotta esemplare palesata da Hore, sino a questo momento. Il tutto si traduce nel fatto che il tallonatore All Blacks salterà il match con l’Inghilterra a Twickenham, salterà i match di preseason degli Highlanders e il primo weekend di Super Rugby.
Penso che la squalifica sia un po’ troppo benevola, passi la buona condotta fin qui, ma le otto settimane se le meritava tutte, e forse anche qualcuna in più.
Questo è il video dell’accaduto, in cui si vede chiaramente che Hore stende Bradley Davies; per inciso la seconda linea gallese non si riprenderà più per il match, nè sarà disponibile per il test del 1 dicembre contro l’Australia

4 thoughts on “Cinque settimane di squalifica ad Andrew Hore”

  1. tutto giusto..oltre alla buona condotta, penso abbia inciso il fatto che bradley davies, a mio modesto parere, era in posizioe tale da ostruire l’entrata nel breakdown in maniera cinica..ingiustificabile il gesto di hore, ma è ora di smetterla con ste furbate! go the ABs!!!

  2. daccordissimo..torneremmo indietro di 30 anni..penso anche sia lieve come squalifica..però nonostante le varie direttive arbitrali si vedono in continuazione tentativi di “inquinamento” del BD da parte di alcune squadre in particolare (nel senso che si “allenano” certe situazioni)..altri tentano altre vie, vedi reload degli ABs come priorità in difesa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *