Heineken Cup seconda giornata

Heineken Cup fa rima sempre con emozioni e anche questo weekend non ha tradito le attese.
Venerdì è stata l’occasione per festeggiare i 100 anni di Clermont Auvergne purtroppo è toccato agli Aironi sfidare il club francese e ne è venuta fuori una partita a senso unico, ospiti in balia dei padroni di casa che segnano ben 8 mete per un più che eloquente 54 a 3 finale.
Sempre venerdì gli Scarlets sorprendono Northampton al Franklin’s Gardens riuscendo anche a prendere il bonus delle 4 mete; epica partita ad Edimburgo con i padroni di casa che riescono nella rimonta finale e vincono 48 a 47 contro il Racing Metro. Nell’ultimo match di serata i Cardiff Blues hanno la meglio sui London Irish costretti a giocare in 14 per trequarti di match.
Anche i match di sabato sono stati combattuti e tirati fino alla fine: mentre di Benetton-Ospreys ho già parlato, i Leicester Tigers vincono la diciassettesima partita consecutiva di Heineken in casa (sono imbattutti dal 2006/7) e negano anche il punto di bonus ad Ulster, Biarritz vince una cruciale partita in casa contro i Saracens, gli Harlequins tornano da Gloucester con una convincente vittoria e Tolosa ha la meglio di Connacht grazie anche al piede di Lionel Beauxis autore di tre trasformazioni, 4 penalty e un drop. L’ultimo match di giornata è andato di scena a Castres dove arrivava Munster: partita in equilibrio fino alla fine e il risultato di 24 a 24 a 9 dalla scadere la dice lunga, gli Irlandesi però hanno Ronan O’Gara all’apertura e il 10 Irish, per la seconda settimana di fila, caccia il drop a tempo scaduto che vale il 27 a 24 per i suoi.
Nei match di domenica Leinster impiega 40 minuti per assicurarsi vittoria e bonus contro Glagow mentre Bath saluta l’esordio di Stephen Donald e conquista la prima vittoria ai danni di Montpellier.

Riepilogo risultati
VEN – 18 NOV
Pool 4 – Clermont Auvergne 54 – 3 Aironi Rugby
Pool 1 – Northampton 23 – 28 Scarlets
Pool 2 – Cardiff Blues 24 – 18 London Irish
Pool 2 – Edinburgh 48 – 47 Racing Metro 92

SAB – 19 NOV
Pool 4 – Leicester 20 – 9 Ulster
Pool 1 – Castres 24 – 27 Munster
Pool 5 – Benetton Treviso 26 – 26 Ospreys
Pool 5 – Biarritz 15 – 10 Saracens
Pool 6 – Gloucester 9 – 28 Harlequins
Pool 6 – Connacht 10 – 36 Toulouse

DOM – 20 NOV
Pool 3 – Leinster 38 – 13 Glasgow
Pool 3 – Bath 16 – 13 Montpellier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *