Magners League: Munster campione!

Era la finale più attesa e per trequarti di match è stata in equilibrio, poi però Leinster, probabilmente provato dalla finale di Heineken della scorsa settimana, ha mollato qualcosina e Munster ha fatto suo meritatamente il trofeo.
13 minuti e i padroni di casa sono già in meta grazie a Doug Howlett, la meta viene trasformata da O’Gara ed è 7-0; il primo tempo scivola via e Leinster riesce solo ad accorciare le distanze col piazzato di Sexton del 7-3.
Nel secondo tempo è ancora il piede di Sexton ad avvicinare prima i suoi col piazzato del 7-6 e poi a portarli addirittura in vantaggio con un altro penalty conseguente l’ammonizione combinata a Doncha O’Callaghan.
Si entra così nell’ultimo quarto d’ora e da una magia di O’Gara arriva la meta di Earls imbeccato da un gran calcetto della sua apertura. O’Gara sbaglia la conversione ma il risultato si rimpingua comunque grazie alla penalty try con cui Munster vince meritatamente per 19 a 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *