Sei Nazioni 2015: l’Irlanda che ci aspetta

Peter O'Mahony una certezza nell'Irlanda
Peter O’Mahony una certezza nell’Irlanda

L’Irlanda che sfiderà l’Italia nella giornata di apertura del Sei Nazioni 2015 schiererà Ian Keatley all’apertura

È vero che devono fare i conti con alcuni infortuni importanti, leggi Sexton, Heaslip in primis, ma quella dell’Irlanda che sfiderà l’Italia sabato all’Olimpico nella prima giornata del Sei Nazioni 2015, è una formazione solida e pericolosa.

La novità più grossa è sicuramente la partenza all’apertura di Ian Keatley al posto di Madigan, ma il mediano di Munster ha dalla sua delle caratteristiche che potrebbero far comodo agli Irlandesi contro di noi: il giocare ordinato e senza foga e un’ottima percentuale dalla piazzola; vero è che è al primo appuntamento serio ma questi si giocano il mondiale quindi difficilmente steccherà.
L’assenza di Heaslip fa si che giochi Jordy Murphy a numero 8 in un reparto che si completa con la presenza di due grandi giocatori: Sean O’Brein e Peter O’Mahony.
Paul O’Connell sarà il capitano nel giorno del suo 97esimo cap, mentre davanti sono da testare perchè schierano McGrafth e Ross

Irlanda: 15 Rob Kearney, 14 Tommy Bowe, 13 Jared Payne, 12 Robbie Henshaw, 11 Simon Zebo, 10 Ian Keatley, 9 Conor Murray, 8 Jordi Murphy, 7 Sean O’Brien, 6 Peter O’Mahony, 5 Paul O’Connell, 4 Devin Toner, 3 Mike Ross, 2 Rory Best, 1 Jack McGrath.
A disposizione: 16 Sean Cronin, 17 James Cronin, 18 Marty Moore, 19 Iain Henderson, 20 Tommy O’Donnell, 21 Isaac Boss, 22 Ian Madigan, 23 Felix Jones.

Data: Sabato, 7 Febbraio
Kick-off: 15:30
Stadio: Stadio Olimpico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *