Rugby break (LVIII) – Heineken cup, round one

Week end di coppe quello appena trascorso e per quello che concerne l’Heineken ci son state delle ottime partite molto equilibrate a partire da quello di Treviso dove la Benetton ha sfiorato l’impresa contro i ben più quotati Leicester Tigers; storia differente invece per gli Aironi che, a Belfast, son rimasti in partita un tempo solo con l’Ulster, ma andiamo con ordine passando tutte le pool.
Pool one Cardiff soffre tantissimo per aver ragione di un ottimo Edimburgh e alla fine la spunta per un solo punto; anche Northampton non ha vita facile nell’altro match di girone e deve darsi da fare per rimontare e aver la meglio di Castres.
Risultati: Cardiff-Edimburgh 18-17, Northampton-Castres 18-14

Pool two Clermont gioca bene soprattutto in difesa e non da scampo ai Saracens (Nieto in campo tutta la partita) mentre Leinster annichilisce Racing (Masi e Lo Cicero dall’inizio e in panchina Bergamasco, Festuccia e Dellapè).
Risultati: Clermont-Saracens 25-10, Leinster-Racing 38-22

Pool three Toulon coglie un fondamentale successo casalingo contro gli Ospreys grazie alla meta di Sackey nel finale mentre i London Irish abbattono Munster.
Risultati: Toulon-Ospreys 19-14, London Irish-Munster 23-17

Pool four Aironi in partita solo per 40 minuti, finiti 11 a 6 e poi crollo sotto ulteriori 3 mete degli Irlandesi, Biarritz corsaro a Bath in una partita al cardioplama.
Risultati: Ulster-Aironi 30-6, Bath-Biarritz 11-12

Pool five Treviso capitola solo al 76esimo di fronte alla meta di Tuilagi ed è un peccato perchè Benetton ha giocato un superbo match; gran vittoria invece degli Scarlets che segnano 43 punti a Perpignan e cominciano ottimamente la loro avventura europea.
Risultati: Benetton-Leicester 29-34, Scarlets-Perpignan 43-34

Pool six Glasgow ha la meglio sui Dragons mentre Wasps spaventano e non poco Tolosa andando in vantaggio a 15 dalla fine per poi subire il piazzato di Sklera che da la vittoria ai suoi.
Risultati: Glasgow-Dragons 21-13, Tolosa-Wasps 18-16

Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *