JFK 50 anni dopo

Non so bene da dove mi sia nata la passione quasi morbosa per JFK fatto sta che non perdo occasione per leggere libri su di lui oppure, più banalmente, andare alla ricerca su internet di notizie, curiosità e quant’altro. Sicuramente l’incipit della mia passione è coincisa con la visione del film di Oliver Stone, poi però nel corso degli anni si è alimentata.
Scrivo questo post per sottolineare un’iniziativa di questi giorni della John Fitzgerald Library, la fondazione che raccoglie tutti i documenti, i ricordi, gli audio e i video della vita del presidente e che ha reso disponibile online finora otto dei quarantotto milioni di pagine che custodisce e tutte le 200 ore di filmati e di registrazione: a partire dal 20 gennaio, data in cui nel 1960 JFK venne ufficialmente eletto, comincerà a comunicare l’esperienza di Kennedy nel suo ruolo di governo, attraverso dei tweets ricostruiti dagli appunti presidenziali, dalle informazioni della sua agenda o di quella dei suoi collaboratori.
L’iniziativa potrebbe anche essere tacciata come macabra però io l’accolgo con entusiasmo e consiglio di seguirne l’evoluzione su http://www.JFK50.org/

Vi suggerisco alcuni libri che ho letto e che ho trovato molto validi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *