La Lafert San Donà trionfa nel Trofeo Eccellenza

san dona-fiamme oro premiazione trofeo eccellenza
La Lafert San Donà batte 24 a 0 le Fiamme Oro a Rovigo e conquista il Trofeo Eccellenza

La Lafert San Donà gioca un’ottima partita a Rovigo e nella finale del Trofeo Eccellenza ha la meglio meritatamente sulle Fiamme oro col punteggio di 24 a 0. San Donà ha giocato meglio: ha annullato le sortite offensive dei poliziotti con un’ottima difesa e poi si è reso sempre pericoloso con la palla in mano e alla fine è riuscito a segnare ben tre mete.

Una buona incursione di Schiabel e Catelan è il preludio per il primo calcio piazzabile da Ambrosini che però sbaglia malamente complice anche il vento fastidioso.
Al 14esimo le Fiamme oro riescono a segnare la meta con Filippo Cristiano ma l’arbitro Trentin annulla per un avanti, il San Donà si salva così anche grazie ad una gran difesa.
Bella azione di San Donà al 30esimo che insiste con pick and go a ridosso della meta avversaria e alla fine segna Mattia Catelan; la trasformazione di Ambrosini dà il 7 a 0 ai suoi.
Al 32esimo un’azione pazzesca e fortunata di San Donà porta in meta Bertetti: Schiabel intercetta e si invola, nega un passaggio semplice a Van Zyl, gliela dà tardi ma Van Zyl trova un calcio che rimbalza sul palo prima di essere schiacciato da Bertetti; Ambrosini trasforma il 14 a 0.
Le Fiamme oro hanno una buona occasione sul finire del tempo ma rinunciano a piazzare e non ottengono niente dalla successiva rimessa laterale; si va così al riposo col San Donà avanti 14 a 0.

Bella volata di Gabbianelli che serve Quartaroli a pochi metri dalla linea di meta ma l’azione sfuma per un avanti.
Al 68esimo il secondo intercetto di Schiabel del pomeriggio riporta San Donà a ridosso della meta; i Sandonatesi non riescono a segnare ma ne escono col calcio di punizione che Ambrosini manda a bersaglio per il 17 a 0.
La partita la chiude la meta di Andrea Pratichetti, ben servito da Reeves; Van Zyl trasforma e suggella il 24 a 0.

Man of the Match: Marcelin Rorato

Riepilogo Fiamme oro-Lafert San Donà, finale Trofeo Eccellenza

Marcature Fiamme Oro:
Marcature San DonàMete: Catelan, Bertetti, Pratichetti Trasformazioni: Ambrosini 2, Van Zyl Piazzati: Ambrosini

Fiamme oro: Edwardson; Ngaluafe, Gabbianelli, Quartaroli, Bacchetti; Roden, Parisotto; Amenta (cap.), Cristiano, Favaro; Caffini, Fragnito; Iacob, Moriconi, Zago
A disposizione: Kudin, Cocivera, Ceglie, Duca, Zitelli, Calabrese, Buscema, Massaro

Lafert San Donà: Van Zyl; Pratichetti, Iovu, Bertetti, Schiabel; Ambrosini, Rorato; Derbyshire (cap.), Vian GM, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.
A disposizione: Dal Sie, Ceccato, Erasmus, Reeves, Falsaperla, Biasuzzi, Bacchin, Ros.

One thought on “La Lafert San Donà trionfa nel Trofeo Eccellenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *