Non solo rugby

Domenica son tornato, per la prima volta dopo circa 4 anni, a vedere una partita del San Donà rugby; l’occasione era quella di salutare il ritorno in campo della squadra di l’Aquila dopo le tristi vicende del terremoto.
I ragazzi abruzzesi, ancora visibilmente segnati dalle vicende personali e dalla scomparsa del proprio compagno di squadra, hanno affrontato la trasferta e la partita con lo spirito di un araba fenice che rinasce dalle proprie ceneri e ritorna a volare con la determinazione e la cattiveria agonistica che li ha sempre contraddistinti; a corredo poi dell’evento sportivo c’è stata la piacevole sorpresa della risposta del pubblico: stadio riempito da un perfetto mix di addetti ai lavori e di gente entusiasta che entrava per la prima volta in uno stadio di rugby.
Tutto questo ha fatto si che l’iniziativa lodevole della società sandonatese di devolvere l’intero incasso ai propri avversari, riuscisse in pieno.
Commovente infine il tributo sotto forma di applausi che la gente ha riservato ai giocatori e indirettamente ai loro compaesani che si apprestano ad affrontare il difficile compito della ricostruzione e della ripresa della vita normale. Forza l’Aquila dunque!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *